Orologio Breitling Navitimer Blue Sky Limited Edition

60 anni passati tra le nuvole, 60 anni al polso degli appassionati di aeronautica, 60 anni di Navitimer, che Breitling festeggia producendo un’edizione molto limitata (appena 500 esemplari) di questo orologio dall’intenso quadrante blu, come il cielo, il Navitimer Blue Sky appunto.

Nato dalla coscienza degli ingegneri Breitling di fornire un supporto specifico agli aviatori, il Navitimer è dotato di uno strumento, il regolo calcolatore circolare, che permette di effettuare tutte le operazioni specifiche della navigazione aerea.

Un pannello di controllo a tutti gli effetti, sempre a portata di mano, o meglio, di polso. A distanza di 60 anni dal conio del primo Navitimer, Breitling presenta Navitimer Blue Sky, un orologio completamente d’acciaio con caratteristico quadrante blu, con rialzo color argento e la lancetta dei secondi che risalta per l’intenso colore rosso. Un segnatempo dal design sportivo ma di gran precisione e tecnologia, imponente ma elegante.

Il fondello trasparente permette di osservare da vicino il Calibro 01, dal movimento cronografico automatico. La cassa in acciaio dal diametro di 43 mm è chiusa da un vetro zaffiro bombato, dotato di antiriflesso su entrambi i lati. La lunetta è girevole e bidirezionale, con regolo calcolatore circolare.

La particolarità di questo orologio è data da colore del quadrante, come detto blu nella tonalità che Breitling ha voluto chiamare Aurora, con contatori blu. Lo stesso colore el cielo è ripreso anche dal cinturino, scuro, in pelle di coccodrillo, ma troviamo anche la versione con bracciale metallico Air Racer (con fori) o Navitimer.

Presente la funzione cronografo a ¼ di secondo e totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore e datario. Unico cronografo d’aviazione usato su grande scala, è scelto come orologio ufficiale dall’AOPA, l’Aircraft Owners and Pilots Association, la più grande associazione mondiale di proprietari di aerei e di piloti, il cui marchio compare spesso sui modelli degli anni 1950 e 1960.

Splendido esempio di design funzionale, il Navitimer si distingue inoltre per il suo design quanto mai originale, tecnico ed elegante al tempo stesso e riconoscibile a colpo d’occhio, un ineludibile punto di riferimento e un valore sicuro.

Lascia un commento