Orologio Breitling Hercules

Già dal nome un atto di forza. È il nuovo Breitling Hercules, nome mitologico e carattere moderno per un cronografo destinato a far parlare di sé e a conquistare tutti gli uomini con le idee chiare, che amano un orologio pratico e robusto ma che trasmetta solidità, unitamente a un bello stile e a un eleganza davvero singolare. Progettando questo cronografo, Breitling ha deciso di creare un oggetto superlativo.

Il nome Hercules deriva dalla mitologia greca, e ci dice chiaramente che ci troviamo di fronte al più grande cronografo che sia mai stato fabbricato da Breitling. Per quanto riguarda le dimensioni, le cifre parlano da sole: l’Hercules misura 44,8mm di diametro e 15,7mm di spessore.

Nonostante questa sua struttura imponente, l’Hercules è disegnato con estrema abilità, in modo da adattarsi a tutti i polsi, anche i più snelli. Ricco in volume, questo cronografo meccanico è altrettanto ricco di prestazioni. Esso permette fra l’altro una doppia visualizzazione dei tempi misurati.

Un totalizzatore di 60 minuti con lancetta centrale assicura un’eccezionale leggibilità per ogni misura cronografica inferiore a 1 ora. Per tempi di durata superiore all’ora, un totalizzatore unico a due lancette associa le ore e i minuti, permettendo di leggere il tempo trascorso come si leggerebbe l’ora: immediatamente e senza possibilità di confusione.

Questa lettura così facile e agevole è dovuta all’adozione del Calibro 39, a 38 rubini, dotato di certificato di cronometro: un’esclusività Breitling. L’Hercules inoltre è in grado di indicare l’ora su 24 ore (è la cosiddetta ”ora militare”), possiede un indicatore dei livelli di volo IFR/VFR e una lunetta bidirezionale graduata e con la rosa dei venti. Queste tre funzioni ci ricordano che l’Hercules è stato progettato in primo luogo per i piloti d’aereo.

Prodotto esclusivamente in acciaio, con bracciale di tipo integrato i cui elementi sono disposti su tre file, il cronografo Hercules è impermeabile fino a 100 metri. Il vetro zaffiro è antiriflesso su entrambi i lati. Il quadrante, con totalizzatori ton sur ton, è disponibile nei colori nero, blu e argento.

Lascia un commento