Orologio Breitling Headwind

Un orologio scolpito nel vento. Una linea originale e seducente, per tutti quegli uomini che badano al sodo, ma che non rinunciano mai a un tocco di classe, ad un aspetto moderno e sopra le righe.  Con le sue dimensioni generose il nuovo Headwind di Breitling non rischia certo di passare inosservato.

Ma non è solo il suo formato a distinguerlo. La sua estetica, la sua raffinatezza concorrono anch’esse a definire la personalità di questo orologio. Le linee eleganti e sportive fanno capire a colpo d’occhio che ci troviamo di fronte a un modello capace di fornire prestazioni di prim’ordine e che concentra in sé il meglio della tecnologia Breitling. Il movimento meccanico a carica automatica, Calibro Breitling 45, possiede un calendario che indica il giorno (al 3) e la data (al 12, con settore semicircolare) ed è ufficialmente controllato e certificato dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), come ogni altro movimento Breitling.

Notevole è anche la finitura lussuosa del quadrante, eseguita ”par épargne” su base d’argento o d’oro puro: un procedimento che conferisce al quadrante un contrasto inimitabile. La cassa, d’acciaio o d’oro giallo, resiste a una pressione di 50 atmosfere, pari a una profondità di 500 metri.

Nella versione d’oro massiccio è racchiusa una gabbietta di titanio (chiamata in gergo ”cassolette”) che compensa la minor resistenza dell’oro. Tra gli altri dettagli che vanno indicati, la Corona e fondo cassa, entrambi a vite, completano la robusta struttura del modello Headwind.

La lettura è resa quanto mai agevole dalle dimensioni generose del quadrante, degli indici orari a barretta luminescenti e delle lancette a bastone. Vetro zaffiro incurvato, con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. Lunetta girevole unidirezionale. Quadrante nero o blu. Il modello è disponibile con cinturino in pelle di vitello, di squalo, di coccodrillo o Diver Pro, oppure con bracciale di metallo tipo Pilot Special.

Lascia un commento