Orologio Breitling Chrono Avenger M1

Il marchio Breitling presenta il Chrono Avenger M1, l’unico cronografo impermeabile e agibile a mille metri di profondità.

Questa prodezza tecnica senza precedenti è resa possibile dal particolare funzionamento del pulsante magnetico un dispositivo speciale brevettato da Breitling che permette di azionare i comandi del cronografo senza alcun tipo di contatto diretto tra pulsante e movimento.

In altri termini l’azionamento dei comandi avviene attraverso il metallo della cassa. Partendo da un normale pulsante formato da una testa, una molla e un tubicino gli ingegneri hanno inserito una calamita sull’estremità dell’albero. Ogni pressione sul pulsante trasferisce il campo magnetico prodotto dalla calamita e provoca all’interno dell’orologio l’avvicinamento di due lamelle metalliche collegate al movimento. Il contatto elettrico così stabilito innesca l’azionamento o l’arresto del cronografo.

Il Chrono Avenger M1 è un cronografo che fornisce elevate prestazioni. La robusta cassa di titanio possiede una corona a vite e una valvola di decompressione. Lunetta, corona e pulsanti sono facili da usare anche quando si indossano dei guanti. Le lancette sovradimensionate e il vetro zaffiro con trattamento antiriflessi garantiscono una perfetta leggibilità in ogni situazione.

Il Calibro SuperQuartz B73 misura con estrema precisione i tempi brevi al decimo di secondo, e indica inoltre i tempi intermedi. Corona a vite. Valvola di decompressione. Vetro zaffiro incurvato, antiriflessi su entrambi i lati. Lunetta girevole unidirezionale. Cinturini/bracciale: pelle, squalo, Diver Pro oppure bracciale Professional di titanio.

Il Chrono Avenger M1 è proposto in versione cronografo standard oppure in una speciale versione ”Yachting” che permette il conto alla rovescia dei dieci minuti che precedono la partenza di una regata. Movimento: Calibro SuperQuartz Breitling 73, certificato di cronometro. Movimento elettronico a quarzo termo compensato.

Cronografo a 1/10 di secondo con misura di tempi intermedi (lancetta rattrapante), totalizzatore di 60 minuti (al centro) e di 12 ore. Versione speciale Yachting. Cambio rapido dei fusi orari. Calendario.

Lascia un commento