Orologio Bersaglieri Memphis Belle

Si parla troppo poco di orologi militari: ed è un vero peccato, soprattutto se si può avere modo di parlare di modelli come quelli prodotti da Memphis Belle. In questo caso vogliamo parlare dell’accessorio dedicato ai Bersaglieri. Un modello semplice ma di impatto.

L’orologio è parte della collezione Memphis Belle Sandy Troopers, la stessa nei quali sono stati inseriti anche accessori relativi agli altri corpi d’Italia come i Carabinieri, gli Alpini, la Marina, i Vigili del Fuoco. Tutti dispositivi tecnologici sportivi e di precisione per omaggiare sia coloro che hanno fatto parte di queste forze, sia coloro che ne sono appassionati o che sono collezionisti di strumenti d’orologeria. Ma anche da utilizzare semplicemente se si ha la necessità di possedere un orologio resistente a prescindere dall’occasione.

E l’orologio Bersaglieri Memphis Belle è adatto allo scopo per via della sua composizione: la cassa da 44 mm è in Acciaio 316L PVD con finitura microbigliata antiriflesso, il cinturino è in spesso nylon Nato, con passante dotato di fibbia personalizzata e la corona a vite è fornita di un doppio o-ring di sicurezza. La sua impermeabilità? Alta, fino a 100 mt di profondità con Standard ISO 6425.

Al suo interno batte un movimento è al quarzo Myota ed il fregio dei Bersaglieri spicca sul quadrante nero come una vera e propria fiamma. E’ al contempo un orologio vintage ed allo stesso moderno che merita moltissima attenzione anche per un costo che va detto, rispetto alla dotazione è contenuto: si parla infatti di 159 euro, un prezzo decisamente alla mano.

Lascia un commento