Timberland Henniker II, orologio resistente

Il Timberland Henniker II è un orologio resistente e potente (rif. TBL14816JLBN/07): un cronografo multifunzione ben ideato e provvisto di tutte quelle componenti che un accessorio di buona fattura dovrebbe possedere. Scopriamone insieme le caratteristiche.

Per prima cosa l’orologio è caratterizzato da un datario che indica il giorno del mese e il giorno della settimana, l’indicazione delle 24 ore e la funzione doppio fuso orario e una cassa di acciaio con una circonferenza di 46 mm per 11 mm di spessore. La Timberland ha puntato alla creazione di un cronografo che ne riflettesse l’ideologia di base anche ad un primo impatto: è per questo motivo che le varianti dell’Henniker prevedono colorazioni in acciaio, in alluminio brunito e alluminio nero con sfondi diversi del quadrante a seconda delle diverse colorazioni e lo stesso è stato fatto con il cinturino. Quelli in pelle sono disponibili in nero ed in diverse sfumature cuoio con impuntature a contrasto e il Logo Timberland. Il tutto è completato da un movimento al quarzo ed una impermeabilità fino a 50 m.

La maggior parte delle persone conosce questo brand per i classici stivali da deserto giallo non sapendo che oltre che a diverse linee di calzature la Timberland ha dato vita anche a diverse collezioni di abbigliamento ed accessori tra cui gli occhiali da sole e per l’appunto gli orologi. E nello specifico cronografi potenti e resistenti ma allo stesso tempo semplici, in pieno stile del brand. Per quanto siano stati concepiti per essere degli orologi da uomo essi possono essere utilizzati senza problemi da ambo i sessi.

 

 

Lascia un commento