Orologio Baume & Mercier Capeland

Si parla oggi di un cronografo raffinato e deciso, solido e resistente ma al contempo in grado di mostrare una linea invidiabile e intrigante. Adatto a tutti quegli uomini dal carattere forte e deciso ma che sono anche molti attenti allo stile e all’eleganza alle forme e al buon gusto.

E il cronografo per loro è il Baume & Mercier Capeland, un prodotto eccellente e di classe, un concentrato di tecnica e movimenti altamente precisi al servizio di tutti quanti desiderano un orologio dall’anima forte e dalla vocazione avventurosa e sportiva, e che saranno di certo accontentati da questo modello di Baume & Mercier, tra i leader mondiali nel campo dell’orologeria di lusso.

Intanto va annoverata la gamma di versioni studiate per vestire il cronografo della Casa ginevrina con modelli che si distinguono tra loro per il colore del quadrante e per il bracciale (acciaio, caucciù o alligatore). Per tutte le versioni abbiamo una cassa in acciaio con alternanza di superfici lucide e satinate: alla lunetta satinata si contrappone infatti la lucidissima carrure sulla quale trovano spazio i pulsanti rettangolari per le funzioni cronografo.

Il dettaglio riporta la presenza dei numeri arabi argentati per il quadrante con contatori posizionati al 6 (ore), al 9 (secondi) e al 12 (minuti), con datario al 3. Si coglie in maniera evidente la morbidezza delle forme, si contraddistingue per quel connubio tra sportività ed eleganza che gli è tipico.

Per quanto riguarda le colorazioni che si vanno a intrecciare nei modelli, colpisce l’inedito e coraggioso accostamento cromatico sul quadrante tra il nero e il blu, su due dei cinque modelli; più classici gli altri, con due versioni con quadrante nero profondo, rispettivamente con cinturino in pelle e in metallo. Raffinato il modello color avana con bel cinturino in coccodrillo color marrone ambrato. Diametro della cassa di 39 millimetri, cristallo zaffiro, impermeabile fino a 20 atmosfere.

Lascia un commento