Orologio Baume & Mercier Capeland

L’elegante e avventuroso Capeland da uomo è il cronografo dei momenti autentici. Con il suo tratto fortemente vintage e allo stesso tempo moderno, questo cronografo dall’eleganza casual ha funzioni come telemetro e tachimetro che sottolineano l’impegno della marca verso eccellenza e design.

Ispirata da un modello mono-pulsante del 1948, la caratteristica generosa cassa rotonda del Capeland appare classica e rilassata. Progettato per un utilizzo quotidiano, il Capeland personifica la forza di carattere e rappresenta perfettamente la filosofia di seaside living della marca.

Un punto d’orgoglio della collezione Capeland: gli orologi emblematici, dotati di un movimento cronografo Bi-Compax con funzione flyback e disponibili in oro o in acciaio. Questi eccezionali orologi si distinguono per un vetro zaffiro chevé, un quadrante bombato dai colori retrò e lancette di tipo Breguet.

Proposto in due versioni con calibro manifattura La Joux-Perret 8147-2, questi modelli sono dotati di cinturino in alligatore marrone o nero per un tocco di estrema raffinatezza. Definizione stessa di eleganza sportiva, i modelli Capeland sono tra gli orologi più seducenti e facili da indossare grazie al loro design di ispirazione retrò ma, al contempo, dal sapore contemporaneo. Questi segnatempo con cassa rotonda, cronografo, telemetro, tachimetro e cifre arabe sono istantaneamente identificabili e rappresentano una dichiarazione di originalità e buon gusto.

Per il nuovo anno la collezione vanta una cassa più grande da 44 mm – un dettaglio che prima era riservato solo ai modelli emblematici. Per questi nuovi orologi, Baume & Mercier ha sviluppato un inedito bracciale in metallo integrato dalle linee ergonomiche e un cinturino in alligatore con una nuova fibbia tripla pieghevole con chiusura di sicurezza. Il bracciale in acciaio con finitura lucida-satinata presenta maglie curve che rimandano alla forma «ciottolo» della cassa e del cristallo.

La nuovissima versione 44 mm con quadrante nero va ad aggiungersi ai modelli emblematici, tutti dotati dei medesimi meravigliosi dettagli. Il nuovo cronografo flyback Capeland dotato di un calibro La Joux-Perret perfezionato da Baume & Mercier, è ora offerto con un elegante quadrante nero con finitura opalina, scala tachimetrica dorata e lancette «Breguet» anch’esse dorate.

Ispirati da un cronografo mono-pulsante del 1948, i modelli Capeland emblematici hanno tutti un vetro chevé e un fondello in vetro zaffiro che permette di vedere il movimento completo di massa oscillante personalizzato con la lettera Phi della marca. Il fondello è inoltre abbellito da decori Côtes de Genève e colimaçon.

Lascia un commento