Orologi Tag Heuer collezione LINK

Il modello TAG Heuer LINK con i suoi tratti eleganti ma sobri, rappresenta da sempre uno degli orologi più riconoscibili dello stile personale del brand. Nella collezione relativa al 2011 le simmetrie del suo design rispecchiano i nuovi tratti dell’urban style e dell’architettura contemporanea.

Il “NEW LINK” segna il ritorno di un icona: nel 2011 la collezione festeggia il suo primo quarto di Secolo, naturale quindi per TAG Heuer riproporlo in una nuova versione, ancora più vestibile, ma fedele al carattere della prima edizione: la Maison mette a disposizione di questa rinnovata collezione l’ultima sua tecnologia orologiera meccanica.

Esteticamente la nuova cassa in acciaio, impermeabile fino a 100 metri di profondità, si riconosce al primo sguardo per le finiture lucide e satinate. La lunetta è fissa e gli indici nel nuovo LINK sono incisi per una maggior leggibilità. Il quadrante ha un aspetto diverso secondo le funzioni del modello (Quarzo, Automatico, Day-Date, Calibre S, Cronografo) ed è disponibile sia nero che argento. Indici e logo TAG Heuer sono applicati. Il bracciale si riconosce a colpo d’occhio per le maglie a forma di S a finitura satinata, mentre le parti laterali sono lucide. Il LINK Automatic Chronograph Calibre 16 da 43mm di diametro è la punta di diamante della collezione.

Completamente reinterpretato, con incisione della scala tachimetrica nera sulla lunetta fissa lucida con profili a cuscino, il cronografo è mosso dal movimento meccanico TAG Heuer Calibre 16. Il datario è a ore 3, cassa e bracciale sono satinati e lucidi, mentre il nuovo motivo personale LINK, il quadrante con righe verticali, è disponibile sia in versione nera che argento. Caratteristica distintiva di questo segnatempo è un contatore dei secondi oversize a ore 9 estremamente leggibile. Il vetro zaffiro è bombato e provvisto di doppio trattamento antiriflesso. Il fondello è avvitato con il logo TAG Heuer accuratamente inciso.

Lascia un commento