Orologi strani, questo è una nuova invenzione

Un orologio che ogni minuto scrive l’orario. Un’invenzione assolutamente geniale e unica che ha tenuto impegnato uno studente giapponese per più di un semestre. E il ragazzo dice che non è ancora detto che sia l’ultima versione, anzi è sicuro di dover apportare delle modifiche.

Ad interessarsi dell’invenzione non c’è stata nessuna testata nazionale, nessun grande esperto di orologeria ma soltanto la rivista online Mangaforever che racconta questa splendida e breve storia di Mango Suzuki:

Uno studente universitario giapponese ha creato un orologio di legno che riscrive l’ora ogni minuto.

Mango Suzuki, studente presso l’Università Tohoku di Arte e Design, ha creato un orologio composto da ben 407 pezzi di legno che riscrive letteralmente l’ora ogni minuto. Suzuki ha impiegato circa metà anno per costruirlo e ad un certo punto del suo lavoro ha tweettato che non poteva più usare il riconoscimento dell’impronta per come aveva ridotto le sue dita.

Lo studente ha rivelato che comunque l’orologio non è ancora completo e che necessita di una o due settimane per perfezionarlo completamente. Già a vedersi però la sua creazione stupisce davvero molto.

In base al video che ne dimostra il funzionamento, siamo di fronte ad uno straordinario ed enorme meccanismo che si aggiorna in continuazione e in modo automatico ma invece di sfruttare pulsioni luminose e altri congegni elettronici e luminescenti, predilige invece i metodi di una volta, in primis la scrittura.

La complicazione è enorme al punto che si arriva a scrivere ogni minuto: ogni 60 secondi il meccanismo interviene per segnalare l’evoluzione temporale. Non resta che dare un’occhiata al video comparso sul profilo Twitter dell’inventore

 

Lascia un commento