Orologi Rolex novità 2013

Rolex è considerata quasi all’unanimità, tanto dagli appassionati quanto dai semplici curiosi che per la prima volta si affacciano ad una vetrina di una orologeria, l’orologio di lusso per eccellenza. In particolare i modelli da uomo sono diventati negli anni un vero e proprio status symbol, capolavori di orologeria lussuosi e ricercati.

Una delle novità Rolex per il prossimo anno è  l’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, il cronografo che di per sè non risulta un modello nuovo ma restando il punto di riferimento di collezionisti o di semplici appassionati, si rinnova di anno in anno per ripresentarsi in una diversa veste pur mantenendo i suoi caratteri distintivi.

E’ costituito da tre contatori che rappresentano rispettivamente il conteggio dei minuti, dei piccoli secondi e delle ore. Il bracciale Oyster presenta il fermaglio Oysterlock e chiusura Oysterclasp, esiste anche con cinturino in alligatore con chiusura Oysterlock in oro bianco 18kt. Inoltre viene proposto in acciaio, acciaio e oro o interamente in oro e in una svariata gamma di colori per i quadranti; esteticamente molto bello è il Daytona con il quadrante nero e i totalizzatori in oro che gli donano un meraviglioso effetto luce.

ll prezzo si aggira sulle 14.000 euro per poi salire a 16.000 se al posto delle ore sono presenti i diamanti. Per l’uomo che adora un orologio più sportivo c’è l’Oyster Perpetual Sky-Dweller, l’ultimo aggiunto alla collezione Oyster. Presenta un doppio fuso orario e si può così visualizzare l’ora di riferimento in formato 24 ore, tramite un disco rotante presente sul quadrante.

Lo Sky-Dweller è dotato anche di un nuovo calibro, il 9001 cioè di un movimento meccanico a carica automatica che ne conferisce una ottima affidabilità in fatto di cronografo, offrendo 72 ore di autonomia. l’Oyster Perpetual Datejust, un modello classico e sempre di gran classe. Nel quadrante è posta una lente Cyclope che serve per ingrandire la data e facilitare così la lettura.

La cassa in acciaio o in oro giallo o bianco, è ermeticamente sigillata e come per tutti i modelli risulta resistente alla polvere e all’acqua. Realizzata in acciaio 904L la rende resistente alla corrosione, abbinandosi perfettamente anche ad altri metalli preziosi che spesso vengono utilizzati.

Anche in questo caso il prezzo di base dell’orologio in acciaio è di circa 6500 euro e aumenta in presenza di oro e diamanti. Chiude la collezione Oyster Perpetual Submariner, orologio da immersione, su cui è presente una ghiera girevole unidirezionale e lunetta con disco Cerachrom in ceramica, blu o nera, molto resistente, che lo rende inalterabile nel colore e impossibile da scalfire. Il prezzo di partenza si aggira sui 7500 euro.

Lascia un commento