Orologi Parmigiani Fleurier Joaillerie

Un incanto per la vista, un piacere averlo indosso. Per tutte le sue donne, affinché la loro classe e il loro stile sia un icona di buon gusto e tendenza, Parmigiani Fleurier, presenta la linea forma grande e piccola Joaillerie una vera delizia per tutta la categoria degli Orologi di pregio, sicuramente un altro grande successo firmato Parmigiani Fleurier.

Nel momento in cui un delicato velo di luce vellutata ne accarezza le forme, lo scintillio delle pietre è unico; una miriade di diamanti infiamma le curve e ne esalta l’originale architettura. Forma Piccola, nella versione incastonata in modo parziale ha 250 diamanti (0,785 carati) sul castello, mentre nella versione incastonata completa ha 486 diamanti (1,454 carati) sul castello e sugli attacchi.

Forma Grande, nella versione incastonata in modo parziale, ha 415 diamanti (2,915 carati) sul castello, mentre la versione completa ne totalizza 563 (3,907 carati). Forma Piccola è animata da un movimento Calibro 145 meccanico, a ricarica automatica con indicazione delle ore e dei minuti. Il quadrante dalle linee semplici in madreperla bianca è illuminato da un diamante alle ore 12 che traccia simbolicamente l’asse oraria della lettura del tempo.

Forma Grande ha un movimento meccanico a ricarica automatica Calibro 331, interamente realizzato da Parmigiani Fleurier e riporta l’indicazione delle ore, dei minuti, dei secondi e della data per mezzo di una finestrella alle ore 6. Anche in questa versione il quadrante è di madreperla bianca con un diamante posizionato alle ore 12. Sia Forma Piccola che Grande sono disponibili in oro giallo, rosa e bianco 18 carati, con cinturino in cuoio o in oro 18 carati incastonato di diamanti. Impermeabile fino a 3 atmosfere.

La sottile ricerca metodica dell’armonia delle proporzioni dettata dall’egida della Regola d’Oro, rende i tondelli arcuati di Forma ‘tagliati su misura’ per accogliere il complesso ornamentale luminoso. due modelli di Forma in oro sono oggi disponibili nella versione incastonata completamente o parzialmente, ricoperti da diverse centinaia di pietre preziose. Solo la complessa incastonatura di un gran numero di diamanti sul castello rende fattibile la creazione della Collezione Forma Grande e Piccola.

Lascia un commento