Montblanc Summit, segnatempo di sostanza

Si dice che gli orologi Montblanc siano così belli da mozzare il fiato. Talvolta lo tolgono completamente, tanto sono belle e meravigliose queste creazioni di alta orologeria. Al momento della realizzazione di un orologio Montblanc, i mastri orologiai svizzeri trattengono il fiato, questo perché anche il più debole soffio di vento, potrebbe far muovere i delicati componenti.

Il risultato è evidente davanti ai nostri occhi, esemplari di un eleganza intramontabile, dal gusto inimitabile come le linee Montblanc, dal design innovativo, semplice talvolta ma sempre unico ed originale. Come il Montblanc Summit dal design esclusivo piatto, essenziale.

La forma essenziale della cassa in puro acciaio inossidabile e abbinata all’accurata eleganza della lunetta. Un segnatempo dal gusto sottilmente elegante, dalla solidità garantita, con un movimento al quarzo di altissima precisione. Tutti gli orologi Montblanc infatti sono costruiti a mano ogni piccolo dettaglio è curato con la massima scrupolosità per garantire la massima precisione ed affidabilità.

Il quadrante dell’orologio è disponibile in bianco e nero, è provvisto di datario posizionato ad ore 3. L’elegante scritta Montblanc in grassetto, è posizionata ad ore 12. Il bracciale e anch’esso in acciaio con fibbia deployant tripla che garantisce la massima sicurezza e comodità.

Il cinturino è anche disponibile in pelle di alligatore per colore che preferiscono l’eleganza della pelle e la sua morbidezza e l’innegabile confort nell’indossabilità. Il vetro dell’orologio è in zaffiro con trattamento antiriflesso che permette di visualizzare le ore in qualsiasi condizione di luce. e il fondello è in acciaio pregiato, il quadrante è in argentè.

L’orologio è impermeabile e resistente fino alla profondità di 30 metri, le lancette dell’orologio sono a bastone e sfaccettate. Questo splendido Montblanc costituito da 7 rubini presenti nel movimento è un orologio essenziale e minimalista,ed è forse questa sua essenzialità il suo punto di forza.

Arrivare direttamente al cuore di chi lo sceglie per la sua semplicità e praticità, per l’alta funzionalità del suo movimento, per la solidità dei materiali di cui è composto,è un orologio per chi ama essere, prima ancora che apparire, con tutta l’essenza e la sostanza di una creazione Montblanc.

Lascia un commento