Montblanc TimeWalker Panda, nuovi modelli

Montblanc sembra non essere pago delle anteprime SIHH già presentate e concede ai suoi estimatori ed a coloro interessati anche i modelli di cronografo della collezione TimeWalker che faranno il loro esordio a gennaio.

Se qualcuno era ancora ansioso di conoscere dopo la presentazione degli Star Legacy è stato accontentato: le due nuove referenze della linea sono in colorazione panda e reverse panda. Ovviamente, come il nome suggerisce, questo significa che il quadrante di un cronografo è bianco con contatori neri mentre l’altro presenta contatori bianchi ed un quadrante nero. Queste referenze sono ispirate ai modelli del marchio degli anni ‘60.

Ma il vero punto di forza di questi nuovi modelli della Montblanc TimeWalker sta proprio nella loro colorazione, che consente loro di essere leggibili in qualsiasi situazione. Per quanto riguarda l’estetica abbiamo due modelli dotati di cassa d’acciaio disponibile in due misure, una da 41 mm e una da 43 mm di diametro che presentano rispettivamente anse slanciate con spigoli arrotondati ed anse squadrate ed intagliate.

Al loro interno battono due diversi calibri: nella versione da 41 mm vi è il movimento MB 25.07 con contatori dei 30 minuti alle 12, delle 12 ore alle 6 e un minuscolo indicatore dei piccoli secondi alle 9. Il modello da 43 mm in reverse panda è mosso invece dal Calibro MB 25.10.

Il prezzo indicativo dei modelli dalla cassa più piccola si aggira intorno ai 3500 euro per ora, mentre i più grandi si stima costeranno intorno ai 4990 euro: entrambi saranno messi in commercio nel giugno 2019. L’attesa sarà ripagata dalla possibilità di poter indossare questi accessori.

Lascia un commento