Orologi Locman, attenti allo Squalo!

Locman SqualoNiente paura. Non c’è nessuna creatura del mare pronta ad attaccarvi, men che meno a Natale. Semmai Locman Squalo è un omaggio sentito all’Isola d’Elba – ove batte il cuore della maison, nascono le idee e vengono elaborate la maggior parte delle strategie tecniche e commerciali, mentre altri fasi produttive avvengono a Milano – e a chi fa del mare una seconda casa.

Disponibile in due versioni – movimento meccanico automatico o cronografo al quarzo – l’orologio Locman in questione presenta una ghiera girevole unidirezionale, sviluppata attraverso un inserto colorato ove sorgono grandi cifre arabe alternate a indici che ne garantiscono un’alta visibilità, soprattutto durante le immersioni. Proprio sulla ghiera ( e al centro del fondello in titanio), ecco apparire il leit motiv del segnatempo: lo squalo.

Squalo si compone di una cassa rotonda in titanio satinato. Sempre in titanio è relizzato il corpo centrale con corona zigrinata con triplo o-ring e pulsanti di forma a ore 2 e 4 nella versione cronografo.

Il fondello è poi serrato alla cassa tramite 4 viti, il vetro piatto è antigraffio, e la fibbia deployante in acciaio ha una doppia chiusura di sicurezza. Vediamoli nel dettaglio.

CRONOGRAFO
L’orologio Locman è disponibile in 3 varianti: con quadrante nero, arancio o argento.

SOLOTEMPO
L’orologio Locman presenta un quadrante blu o nero.

Massima attenzione anche ai cinturini: caucciù nella versione nero matt classico o colorato, bracciale in titanio e resina termoplastica, cinturini in cordura in molteplici varianti colore.

Infine i prezzi: 570.00 euro per la versione solotempo con movimento automatico, 550,00 euro per la versione cronografo.

Locman, fondata nel 1986 da Marco Mantovani con produzione di orologi per conto terzi, nel 1997 lancia sul mercato la prima linea di modelli originali. Orologi dal design innovativo, rifiniture artigianali di alta qualità, e prodotti di tendenza. Oggi il marchio vanta boutique in tutto il mondo, Europa e noi, cinque ad esempio nel solo Giappone.

Lascia un commento