Orologi Baume & Mercier Linea

L’iconico Linea da donna è un mix perfetto di stile e femminilità e presenta elementi pensati appositamente per la donna moderna. Gli armoniosi e seducenti orologi di questa serie offrono un’eleganza senza tempo che fa da complemento al versatile sistema di bracciali intercambiabili di facilissimo utilizzo.

L’orologio storico, ispirazione per questa nuova interpretazione di Linea, si distingueva per i suoi numeri arabi incisi sull’ampia lunetta guilloché.

Queste incisioni costituivano una vera e propria animazione per l’orologio il cui quadrante diventava improvvisamente discreto, e gli conferivano un’identità distintiva. Il bracciale, perfettamente integrato alla carrure, accentuava l’effetto di orologio-gioiello.

La collezione Linea, con le sue generose linee curve, regala ora alle donne ancora più versatilità e dettagli di design, così come ben espresso dallo slogan:

“Il mio Linea – lo indosso così”.

In considerazione del fatto che le donne apprezzano anche il lato tecnico degli orologi, quest’anno alla collezione Linea sono stati aggiunti due nuovi modelli automatici da 32 mm. Uno dei modelli è un’incredibile versione bicolore con quadrante color argento con lancette e indici dorati, mentre l’altro è un modello acciaio-su-acciaio con un quadrante iridescente in madreperla e diamanti.

Un’altra novità di quest’anno è la versione al quarzo da 32 mm con una lunetta trapezoidale con diamanti che, sulla cassa rotonda, regala una nuova dimensione geometrica a questo elegante segnatempo.

Oltre ai modelli cronografo al quarzo esistenti in 32 mm, l’elegante modello Linea 27 mm con finitura lucida-satinata veste il polso in modo così perfetto da essere la rappresentazione stessa del comfort. Grazie alle sue rotonde linee femminili, Linea propone diversi quadranti che includono una variante in color argento e un quadrante in madreperla con diamanti in corrispondenza degli indici.

Ciascun modello da 27 mm acciaio-su-acciaio è dotato del sistema di cinturini intercambiabili e un cinturino extra: pelle di vitello per le versioni in acciaio e un elegante satin per le versioni in acciaio con diamanti. E per un look casual-chic, vi è anche un cinturino a doppio giro in vitello marrone chiaro con cuciture écru.

Il modello Linea emblematico è di una bellezza mozzafiato – la cassa da 32 mm ha al proprio interno un movimento cronografo al quarzo di produzione svizzera, la cassa e il bracciale in acciaio hanno una finitura lucida-satinata e la lunetta è incastonata con 42 diamanti. Anche la maglia di raccordo del bracciale è completamente ricoperta da 36 diamanti che donano una brillantezza e un appeal senza eguali. L’orologio conta un totale di 1,25 carati di diamanti e le sue forme elegantemente curve ne sottolineano la bellezza resa ancora più seducente dal cinturino intercambiabile in satin nero.

Già. Non dobbiamo poi dimenticare che la possibilità di cambiare il cinturino e usare un nuovo colore o un nuovo materiale aumenta il valore dell’orologio, rendendolo adatto per il giorno o per la sera o per occasioni casual o eleganti. I cinturini sono facili da sostituire senza il bisogno di assistenza e in modo molto veloce e, grazie alla vasta gamma di colori e materiali, le donne hanno ora più scelta che mai.

Lascia un commento