Orologi Baume & Mercier Hampton Milles

Un modello classico della Baume & Mercier e senza dubbio l’Hampton Milles, un orologio dal design anni Venti, caratterizzato dalla cassa di forma rettangolare che ricorda un po’ i film in bianco e nero i quali tanto colpivano l’immaginazione e la fantasia dei nonni.

Eleganti signori con cappelli a cilindro e impermeabile o cappotto dal cui polso faceva capolino un modello targato Baume & Mercier icona di stile fin da allora che ha conservato le sue radici e le sue tradizioni per l’arte orologiaia fino ad oggi, e li ripropone innovati e migliorati ma con lo stile inconfondibile di sempre.

Alcune novità sono state introdotte con il 2000 per questa collezione della Baume & Mercier come la creazione di un modello inedito: un riserva di marcia con movimento manuale e cassa in oro oltre all’adozione di un nuovo quadrante per la versione ‘Automatico’.

Di forma rettangolare e incurvata il modello, che si ispira allo stile degli anni ’20, presenta, per la versione ‘Automatico‘, un quadrante rinnovato, inciso parzialmente a guilloché, che alterna indici trapezoidali a numeri arabi, con lancette scheletrate e finestrella del datario al 6.

Disponibile nelle due versioni: con cinturino in pelle di coccodrillo e chiusura déployante in acciaio e con bracciale in acciaio con chiusura déployante doppia a scomparsa. Due i quadranti disponibili: argentato e color tabacco. Per quanto riguarda invece il riserva di marcia, il quadrante argentato è inciso a guilloché su tutta la superficie e adotta degli indici a barretta.

La particolarità è rappresentata dall’indicazione della riserva di carica, posizionata tra l’1 e il 2; i piccoli secondi sono al 6. Cassa in oro giallo o bianco, impermeabile fino a 3 atmosfere. Un orologio di indiscutibile pregio, di grande effetto, Baume & Mercier ha privilegiato ancora una volta delle linee tradizionali, ringiovanendole con pregevoli dettagli tecnici ed estetici, un autentica garanzia un esempio di classe e stile in linea con la storia di questa prestigiosa maison.

Lascia un commento