Baume & Mercier Hampton, numeri d’alta orologeria

Dal 1830 Baume & Mercier è un marchio davanti al quale cedere il passo per ciò che concerne la produzione di orologi di lusso. La prestigiosa azienda con sede a Ginevra, propone manifatture di pregio ad alto tasso di tecnologia e sfarzo. Sono segnatempo che vengono prodotti con la stessa cura e meticolosità con cui si maneggiano i gioielli e che non mancano di catturare l’attenzione e lo sguardo per la minuziosità dei dettagli e della tecnologia di ultimo modello..

Il Baume & Mercier Hampton è un orologio capace di richiamare classa ed eleganza, abbinandole a un inconfondibile stile e fascino che evoca i modelli antichi. L’orologio con cassa in acciaio e vetro in zaffiro di un modesto spessore, coniuga solidità e comodità delle forme. Il vetro in zaffiro, il bracciale in pelle di alligatore, la fibbia tripla e pieghevole che dona tripla sicurezza e una chiusura ermetica, il colore della cassa e del bracciale è nero,che da un certo slancio e un eleganza suggestiva.

Il logo dell’azienda è posto al centro del quadrante i numeri che contano il datario sono ampi e ben visibili, il datario è posto sul lato destro del quadrante, il movimento è al quarzo con precisione e garanzia Svizzera. Orologio a carica automatica e impermeabile, con un autonomia di circa 42 ore e resistente all’acqua fino ad una profondità di 50 metri.

Che altro aggiungere su questi splendidi manufatti di alta orologeria, se non che Baume et Mercier ha curato proprio ogni dettaglio rivolgendosi a una platea di intenditori e cercando di raccogliere consensi anche tra i meno esperti, proponendo un orologio dalla linea classica ed elegante e che ben si adatta ad ogni polso. Nel fare ciò, la grande abilità e poi stata quella di non trascurare l’aspetto tecnologico e meccanico di cui i modelli Hampton Classic si confanno. Dal momento che ogni singolo componente è stato montato a mano, ciascuno di essi richiede e necessità di cure e attenzioni specifiche affinché l’intera “sinfonia” risulti perfetta.

Lascia un commento