Montblanc TimeWalker Dual Carbon Chronograph

Montblanc TimeWalker Dual Carbon Chronograph 1Si rinnova il piacevole incontro con i cronografi Montblanc TimeWalker. La grande particolarità? Il DLC, Diamond Like Carbon, rivestimento in carbonio amorfo con alcune delle esclusive proprietà dei diamanti.

Un metallo che in questo caso diventa molto più resistente alla corrosione. Parliamo di una resistenza che sfiora i 3.000 Vickers, rispetto ai 230 Vickers dell’acciaio. Ecco allora il Montblanc Timewalker Dual Carbon, arricchito all’oro 18 k rosso.

Per quetso capolavoro, la Maison ha applicato il rivestimento DLC in due fasi. Nel primo step, la cassa di 43 mm è stata trattata termicamente con l’aggiunta di atomi di carbonio; nel passo successivo, è avvenuto il rivestimento in DLC nero.

Altri dettagli: movimento automatico con funzioni di cronografo; alle ore 9 i secondi continui, a ore 6 un contatore su scala di 12 ore. Ancora, cristallo in zaffiro con trattamento antiriflesso e marchio Mont Blanc impresso sulla corona. Il prezzo del Montblanc TimeWalker Dual Carbon Chronograph: 4.750 euro.

Lascia un commento