Un sogno stellato: Montblanc Star Pluie D’Etoiles

Immaginate la brezza frizzante e pungente di quelle notti serene e infinte cui ogni tanto capita di lasciare il passo – anzichè dormire – in pieno inverno. Provate a inspirarne l’aria fresca e ad assaporare il gusto dell’immensità che traspare dalla luminosità degli astri che brillano sovrani nella volta stellata.

Ora immaginate cosa accadrebbe se quei punti argentati si trasformassero in un istante in una pioggia di diamanti sapientemente intagliati e si adagiassero dolcemente su un quadrante azzurrato dai riflessi madreperlacei. Poi aprite gli occhi per scoprire che qualche volta anche i sogni più belli possono diventare realtà.

L’esclusiva edizione Montblanc Star Pluie D’Etoiles si manifesta all’occhio incredulo in tutta la sua maestosa bellezza, impadronendosi del respiro e mozzando il fiato di ciascun osservatore, fruitore, appassionato, intenditore.

La cassa in lucente oro bianco è impreziosita da una lunetta costellata di 80 diamanti baguette incastonati, degna cornice per il quadrante azzurro e blu in madreperla, cielo infinito pronto ad accogliere una pioggia di 218 diamanti Top Wesselton dai riflessi di sogno. Nell’adagiarsi delicatamente sul misterioso sfondo blu, queste gocce di rugiada hanno creato una stella, il simbolo di Montblanc, artefice di tanta bellezza.

Il vetro in zaffiro bombato con trattamento antiriflesso custodisce con cura questo delicato gioiello, preservandone i segreti e aumentandone il fascino.
Il cuore pulsante di questo Montblanc Star Pluie D’Etoiles è un movimento automatico calibro 4810/401 con una riserva di carica di almeno 42 ore. Sono i suoi preziosi componenti ad assicurare il moto perpetuo delle lancette a foglia con finitura rodio, deputate a scandire con meticolosa precisione ore, minuti e secondi.

Il fondello in vetro zaffiro lascia trasparire la magia del movimento e rivela la cura della lavorazione di cui la casa svizzera si fregia orgogliosa. Star Pluie D’Etoiles è un sogno che sa garantire le fattezze tangibili della realtà miracolosamente condensata in soli 36 millimetri di diametro.

Lascia un commento