Montblanc Sport Cronografo Automatico (ref. 104279): piacevole immersione

All black, sportivo e persuasivo. E’ Montblanc Sport Cronografo Automatico (ref. 104279), una versione dinamica e moderna degli eleganti cronografi automatici della maison svizzera di Le Locle. Con la perfetta fusione di stile e tecnica, gli esemplari sportivi di Montblanc sono perfetti per uomini che amano distinguersi in ogni occasione, anche mentre esplorano le profondità dell’oceano.

Sì, perché questo cronografo sportivo è perfettamente impermeabile fino a 200 metri di profondità ed è dotato di un’affidabile corona a vite capace di garantire una resistenza perfetta ad ogni penetrazione dell’acqua.  Con la sua cassa di 44 millimetri di diametro e uno spessore di 15,8 millimetri, la referenza 104279 presenta le classiche dimensioni di un segnatempo subacqueo. Interamente realizzato in acciaio pregiato con rivestimento nero DLC, questo orologio assume una linea professionale e un look decisamente interessante.

Notevole l’immancabile lunetta unidirezionale con eleganti dettagli in rilievo. Anche il fondello a vite è realizzato in acciaio ed è rivestito in nero per una perfetta fusione con il quadrante anteriore, il cinturino nero in alligatore e la struttura protettiva della corona. Gli unici dettagli in acciaio non rivestito sono i pulsanti cronografici alle ore 2 e 4 e la corona laterale.

All’interno della cassa viene ospitato un cronografo automatico calibro 4810/501, che anima le lancette luminescenti del quadrante e i totalizzatori delle 12 ore, dei 30 minuti e dei 60 secondi, elegantemente posizionati su uno sfondo all black. Con i suoi 25 rubini e una riserva di carica di 46 ore, questo movimento assicura una proverbiale precisione e una notevole affidabilità.

A proteggere questo gioiello dell’arte orologiaia ci pensa una sentinella inscalfibile: il vetro in zaffiro con doppio trattamento antiriflesso. E per assicurarlo al polso, il cinturino in pelle è dotato di una fibbia déployante tripla. Le immergersi in acqua non sono mai stato allo stesso modo piacevoli ed eleganti come lo sono ora. Con un Montblanc Sport Cronografo Automatico adagiato al polso a seguire ogni passo.

Lascia un commento