Montblanc Meisterstück Heritage Pulsograph in edizione limitata

MontblancMeisterstuckHeritagePulsograph-1

Forse il segmento più emozionante del portafoglio 2014 di Montblanc è la nuova collezione Meisterstuck Heritage. Meisterstück – che in tedesco significa capolavoro – è un nome particolarmente azzeccato per questo strabiliante orologio presentato in occasione del Salone Internazionale dell’Orologeria di Ginevra.

Il Montblanc Meisterstück Heritage Pulsograph, che come le leggendarie penne stilografiche Montblanc si distingue per il design classico ed elegante ed un altissimo livello di artigianalità, verrà prodotto in edizione limitata: solo novanta pezzi, in onore del 90° anniversario della penna omonima, anche questa ritenuta unanimemente un capolavoro.

Il Montblanc Meisterstück Heritage Pulsograph è un segnatempo monopulsante (a ore 2), caratterizzato da un funzionamento in 3 fasi: con una pressione parte il cronografo, una seconda lo arresta e la terza azzera. Dal calibro MB M13.21, questo bellissimo orologio ha movimento meccanico a carica manuale con ruota a colonne e innesto verticale.

La cassa, dal diametro di 41 millimetri, è in oro rosa e presenta ben 239 componenti ed è impreziosita da 22 rubini. Il quadrante, ha una decorazione a raggiera su uno sfondo sabbiato opaco, le lancette e gli indici delle ore sono anch’essi in oro rosa.

Il contatore dei minuti cronografici si trova alle ore 3 e ha la lancetta blu, mentre quello dei secondi, che si trova sulle ore 9, ha lancette in oro. Come se non bastasse, sulle ore sei il Montblanc Meisterstück Heritage Pulsograph presenta un piccolo diamante a forma di stella.

Come anticipato, il Montblanc Meisterstück Heritage Pulsograph sarà prodotto in soli 90 esemplari, tutti disponibili non prima del prossimo autunno, ad un prezzo di 34.500 dollari (circa 25.350 euro).

Lascia un commento