Molnar Fabry Corculum Omega 8500 Co-Axial

Il Molnar Fabry Corculum Omega 8500 Co-Axial è uno di quei pezzi unici in grado di lasciare a bocca aperta anche chi di orologi non sa nulla. E non dovrebbe stupire dato che dietro questo progetto vi sono dei visionari come Michal Molnar e Igor Fabry,

Questa loro ultima opera è davvero qualcosa di speciale, frutto delle richieste importanti del proprietario di questo segnatempo che era alla ricerca di un pezzo unico che potesse venire realizzato su un calibro inizialmente all’interno di un Omega Seamaster Professional. Eseguire questa manifattura non è stato facile date le richieste del committente che voleva un accessorio scheletrato con decoro floreale e logo a forma di cuore dotato però della rimozione del datario dal movimento. I due maestri hanno dovuto creare un elemento che sostenesse la ruota delle ore e per riuscire hanno pensato di posizionare un secondo livello scheletrato, sempre sopra la platina, che nascondesse la leva che serve a impostare la data e funzionasse anche come appoggio per l’ingranaggio delle ore.

La cassa in acciaio inox presenta un diametro di 44 mm ed il movimento Omega 8500 Co-Axial è stato completamente scheletrato a mano con tanto di incisioni sui ponti e le platine anche esse eseguite a mano. Il prezzo base per modifiche simili a quelle richieste dal committente del Molnar Fabry Corculum Omega 8500 Co-Axial si aggirano intorno ai 15 mila euro. Un prezzo nemmeno troppo alto se si pensa a quel che è stato fatto, chi l’ha fatto ed al fatto che si tratti di un pregiato pezzo unico.

Lascia un commento