Mijia Quartz Watch: orologio ibrido di Xiaomi

Il mercato degli orologi ibridi è in espansione tanto quanto quello degli smartwatch: tutti vogliono approfittare di questo angolo di paradiso: e la Xiaomi non è da meno con il suo Mijia Quartz Watch ed il suo essere un “classico” ma dalle funzionalità intelligenti.

A livello estetico infatti anche questo dispositivo sembra voler seguire il trend che mette al primo posto l’aspetto vintage. Un look minimalista e dei colori semplici fanno di questo orologio ibrido un esemplare da tenere d’occhio perchè adatto ad ogni occasione. Il quadrante è caratterizzato da una cassa di 40 mm di diametro, un cinturino personalizzabile ed un corpo disponibile in 3 diverse versioni: nero, grigio e bianco.

Per ciò che concerne le funzionalità smart dell’orologio esse sono ovviamente integrate in modo da poter essere sfruttate con facilità: troviamo il contapassi, l’ora mondiale, la possibilità di segnare promemoria, gli avvisi di chiamata e la sveglia. Ovviamente i dati raccolti dai sensori si possono sincronizzare con lo smartphone tramite un’apposita applicazione collegando tramite bluetooth 4.0  i due dispositivi. Il tutto alimentato da una batteria CR2430.

La parte più interessante del Mijia Quartz Watch della Xiaomi è sicuramente il prezzo: esso è disponibile in Cina ad un prezzo di circa 45 euro in queste combinazioni: quadrante di colore bianco e cinturino in blu, quadrante grigio e cinturino in grigio e quadrante nero il cui cinturino cambia trama a seconda dell’esposizione al sole. Quest’ultima versione in particolare sembra adattarsi perfettamente anche ai più giovani, dando la possibilità a chi ama gli orologi tradizionali di poter usufruire di qualche attività smart senza rinunciare a quel gusto classico vintage ed elegante che non guasta mai.

 

Lascia un commento