Maurice de Mauriac Zurich Chronograph Modern Carbon Fiber 45mm: aviatore ad alta leggibilità

Sportivo, dinamico, ultraleggibile e dalle proporzioni perfette. E’ il Maurice de Mauriac Zurich Chronograph Modern Carbon Fiber 45mm. Il suo stile da aviatore conferisce un’aria professionale all’intera referenza, sicuramente meritevole di questa impressione e capace – lo si può confessare – di sorprenderci. Non a caso, infatti, pochi orologi da 45 millimetri di diametro vestono tanto bene quanto questo Maurice de Mauriac. Sicuramente le infinite possibilità di personalizzazione che vengono garantite dalla maison riescono a trasformare ogni pezzo in un segnatempo unico e inimitabile, praticamente scolpito sul polso di chi lo vorrà indossare.

Vediamo qualche specifica più da vicino. La cassa è solida e resistente, realizzata in acciaio e rivestita con una pellicola opaca di colore grigio scuro grazie alla tecnologia DLC. La cromia della cassa si combina perfettamente con quella del quadrante in fibra di carbonio, sorprendentemente leggibile e visibile. Questo dettaglio non è mai da sottovalutare.

Quando acquistate un esemplare con quadrante in fibra di carbonio assicuratevi sempre che la leggibilità del quadrante non venga inficiata dalla lavorazione dello stesso. Per questo Mauriac Zurich Chronograph Modern il problema non si pone. Grazie agli indici numerici ultralineari e alle lancette altrettanto semplici e compatte, non avrete nessuna difficoltà a leggere l’ora in qualsiasi condizione di luce.

Anche i contatori cronografici sono stati realizzati con grande cura e attenzione al dettaglio. Posizionati alle ore 6, 3 e 9, sono completati da lancette perforate capaci di conferire uno stile molto personale alla referenza, valorizzata sotto vari punti di vista. Il tutto è azionato da un movimento automatico made in Svizzera calibro 7750, visibile tramite il fondello trasparente sul retro della cassa. Il quadrante è protetto da un vetro in zaffiro dall’alta visibilità anche con un’inclinazione estrema. Ancora una volta sarete in grado di leggere l’ora anche con riflessi indesiderati. Chicca impagabile. Ottimo e confortevole il cinturino, naturalmente intercambiabile e personalizzabile.

Lascia un commento