Lussuosi yacht in legno celebrati da Frédérique Constant Runabout

Frédérique Constant ha deciso di realizzare degli orologi adatti agli amanti della navigazione, delle vere e proprie perle per gli amanti della navigazione. I due Runabout immessi sul mercato orologiaio celebrano gli yacht in legno. 

Riva Historical Society e Frédérique Constant collaborano da anni e da anni, insieme, promuovono le barche Runabout attraverso la presentazione di orologi in edizione limitata che siano ispirati all’ambiente nautico. In più, l’ispirazione va oltre e gli orologi prendono il nome degli yacht che celebrano. Gli orologi da polso fondono il meglio dello stile classico italiano con le ultime innovazioni tecnologiche. Un mix che ritroviamo anche nelle imbarcazioni Runabout. Nel 2016 il marchio svizzero di orologi ha pensato a due segnatempo per i fan di questi splendidi yacht vintage in legno costruiti su misura.

frederique-constant-runabout-0

Entrambe le versioni degli orologi hanno una cassa del diametro di 43 mm con finitura in oro rosa o in acciaio, un quadrante protetto da vetro zaffiro e un oblò in vetro zaffiro sul fondello. L’idea è quella di avere un orologio inscalfibile ma anche capace di mostrarsi in tutta la sua bellezza, movimento incluso. Sul vetro del fondello è incisa la bandiera della Riva Historical Society.

Molto belli anche i quadranti in argento con lavorazione guilloché al centro e indici con numeri arabi. Possiamo invece definire funzionali le lancette e gli indici luminosi che il Runabout offre a chi lo indossa così che la leggibilità sia estrema anche in alto mare.

I due nuovi orologi hanno un calibro automatico FC-303 a carica automatica, con una frequenza di 28.800 alternanze orarie. Il calibro messo a punto da Frédérique Constant conta 25 rubini e una riserva di carica di 42 ore. Essendo un edizione limitata non stupisce che anche il cofanetto regalo sia curato nei minimi dettagli: contiene un modellino di motoscafo in legno.

Lascia un commento