Luminox Deep Dive Automatic 1500 Series. A 500 metri di profondità con i Navy SEAL

di Joel

Quando l’assoluta precisione, la resistenza agli ambienti più ostili e il mantenimento di ottime performance nel tempo sono le parole d’ordine che danno vita ad un orologio non potete che pensare immediatamente agli orologi Luminox concepiti per i Navy SEAL. I SEAL, le più celebri forze speciali del mondo, portano a termine missioni via mare, aria e terra (Sea, Air and Land). Per questa ragione gli orologi che Luminox ha pensato per loro sono appositamente progettati per garantire prestazioni ottimali in tutti questi contesti.

Per le missioni subacquee estreme ad altissime profondità, Luminox ha concepito la serie Deep Dive Automatic 1500. Questa gamma di orologi per sub professionisti resiste perfettamente fino a 1625 piedi di profondità (500 metri). Certificazione ISO 6425. Per garantire la sua vitale depressurizzazione durante la fase di risalita, questo Deep Dive Luminox è stato equipaggiato con un’apposita valvola per l’espulsione dell’elio.

Questo esemplare è inoltre dotato di un nuovo sistema di bloccaggio della lunetta (brevetto in corso di registrazione) e dell’irrinunciabile Tecnologia Luminosa Luminox (LLT) ad alta visibilità. La luminescenza degli indicatori è al trizio e presenta una colorazione diversa nei diversi settori del quadrante e della lunetta. E’ blu per l’indicatore del numero 12 e verde per tutti gli altri indicatori numerici.

La lancetta dei minuti ha una luminescenza blu, mentre le lancette delle ore e dei secondi sono illuminate in verde. L’indicatore circolare sulla lunetta è di colore blu. Il quadrante è dotato di datario. Il movimento è un ETA 2826-2 automatico. La cassa di questo Deep Dive misura 44 millimetri di diametro ed è prodotta in acciaio inossidabile con rivestimento nero opaco effettuato con tecnica PVD.

Un simile rivestimento è d’obbligo per garantire un’elevata durezza superficiale resistente alla nebbia salina, alla corrosione e agli agenti atmosferici. Per una mimetizzazione perfetta e per non attrarre attenzioni indesiderate durante una missione ad alto rischio, il vetro in zaffiro è stato lavorato in modo da risultare non riflettente. Per un massimo comfort d’utilizzo questo orologio Luminox è dotato di cinturino a strappo in gomma con estensione per mute spesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>