Luminox Deep Dive LLT: il nuovo diver si muove al ritmo di un movimento meccanico automatico

Molto popolari nella comunità delle forze speciali di tutto il mondo, gli orologi Luminox sono prevalentemente associati a movimenti al quarzo di alta qualità. Ma ecco qui la sorpresa: il nuovo Luminox Deep Dive viene presentato con un movimento automatico prodotto da ETA.

Pensato per resistere all’acqua almeno fino a 500 metri di profondità, il nuovo Diver della casa si presenta con una cassa solida e possente realizzata in acciaio inossidabile rivestito con tecnologia PVD.

Per assicurare il massimo livello di sicurezza, questo esemplare è dotato di una valvola automatica per l’espulsione dell’elio e di uno speciale sistema di bloccaggio della lunetta brevettato che, oltre a garantire una certa tranquillità durante le immersioni, diventa anche un ottimo strumento per proteggere la corona da eventuali danneggiamenti accidentali.

Come al solito, la referenza è dotata di un sistema di illuminazione diverso dalla tradizionale Superluminova. Luminox è famosa per il suo esclusivo sistema LLT (Luminox Light Technology) che si concretizza nell’uso di un determinato numero di piccoli tubi riempiti con gas al trizio. In questo caso sono 17 e brillano di luce propria 24 ore su 24 con una luminosità strabiliante. Durata approssimativa: 25 anni.

Mentre i dieci indicatori delle ore sono verdi, i tre piccoli tubi collocati alle ore 12 brillano di un bel blu intenso, esattamente come l’indicatore della lunetta esterna e la lancetta delle ore. Per quella dei minuti è stato scelto il verde.

Essendo un diver di tutto rispetto, questo strumento per l’immersione è completato da un pregevole cinturino in poliuterano nero facilmente estensibile e adattabile ad una qualsiasi muta da sub.

Ciò che rende del tutto esclusivi gli orologi Luminox è la cura per i dettagli di cui si fregiano e la loro indiscutibile funzionalità. Ma la parte migliore di tutto ciò è che anche un diver come quello di cui vi abbiamo appena parlato conserva sempre un appeal estetico che è difficile da ritrovare in tutti gli altri modelli.

Lascia un commento