Orologio Luminox New Recon Nav SPC

Luminox presenta il SPC NAV (Specialista navigazione) un nuovo modello della serie di successo RECON. Ogni orologio della serie RECON porta il nome di un membro del team di ricognizione e hanno caratteristiche specifiche per i loro ruoli in una qualsiasi operazione di ricognizione. Lo specialista di navigazione (SPC Nav) è la persona responsabile di mantenere la pattuglia sulla rotta designata fino a quando il bersaglio viene raggiunto, tenerla sulla giusta carreggiata grazie all’uso di una mappa, una bussola e GPS. Si tratta di una grande capacità di navigazione – sempre orientata verso il bersaglio.

I nuovi modelli SPC NAV 8831 (KM) e 8.832 (M) hanno una linea più grande e una cassa di 46 mm. Il quadrante è dotato di un tachimetro facile da leggere che indica la velocità di cammino, una caratteristica unica della serie RECON e una novità per gli orologi, misura espressa sia in chilometri (nella REF. 8831) che miglia ( REF. 8832) all’ora. Come i soldati delle Forze Speciali spesso lavorano in zone dal fuso orario diverso, così questo modello Luminox adopera un movimento con una funzione GMT che permette a chi lo indossa di impostare un secondo fuso orario.

Per facilitare la navigazione con una mappa, il nuovo cinturino è caratterizzato da tre diverse scale che possono essere utilizzate per misurare le distanze sulle mappe senza bisogno di calcoli. Il cinturino dispone anche di una misura pollici / cm e tabella di confronto e porta una bussola rimovibile come un dispositivo di orientamento.

La combinazione di una cassa nera in policarbonato rinforzato, la lunetta bicolore con un anello in alluminio e il quadrate nero dona all’orologio un aspetto molto militare.

Il cristallo zaffiro antiriflesso è resistente ai graffi e l’orologio è alimentato da un movimento svizzero al quarzo sempre affidabile e preciso. La serie di orologi RECON sono confezionati in confezioni in stile militare MOLLE (Modular Lightweight Load-trasportano attrezzature).

Lascia un commento