L’orologio di Super Mario vale 27.000 dollari

Un altro orologio ispirato ai videogame che costa anche un bel po’. Insomma, forse è meglio se i ragazzi e gli appassionati di videogiochi non inseriscono questa chicca nella lista dei regali di Natale. Per mettersi al posto questo orologio infatti, ci vogliono 27.000 dollari. 

Tutto quello che riguarda Super Mario, oggi, si colleziona. Dalle macchinine alle figurine, dagli orologi ai francobolli. Non stupisce allora che ci sia fermento intorno all’orologio di Super Mario. Un accessorio molto astruso ed originale che soltanto le persone veramente appassionate avrebbero il coraggio d’indossare.

Un prodotto che viene fuori dalla mente dell’orologiaio svizzero Romain Jerome che in genere sforna soltanto accessori di lusso e ha deciso di omaggiare l’idraulico più famoso del mondo con una chicca decisamente poco economica. Un prodotto esclusivo che costa 27.000 dollari che non si possono certo mettere da parte saltando su funghi e tartarughe. Il prezzo, comunque, è dovuto al fatto che la tiratura è limitatissima, appena 85 esemplari, ognuno dei quali è costruito a mano.

orologio-super-mario

Tra gli altri orologi dedicati ai videogiochi segnaliamo anche il nuovo Classic Arcade Wristwatch di ThinkGeek decisamente più economico del primo ma anche meno bello e meno chic. Ne parla una rivista di settore, GizModo

Con un design ispirato ad Asteroid, l’orologio ha un quadrante in cui una navicella ruota tra le ore abbinata ad un razzo spaziale: insieme, indicano l’ora. Ma non è tutto qui. L’orologio da 60 dollari è dotato di una retroilluminazione a LED rossa attivabile con un pulsante, oltre ad un effetto sonoro con il quale, siamo sicuri, verrà voglia di giocare in continuazione.

Lascia un commento