Ecco l’orologio israeliano salvavita

Un orologio salvavita, inventato in Israele e pronto a salvare decine di vite in tutto il mondo. In un comunicato stampa ufficiale la descrizione delle caratteristiche essenziali del prodotto e le parole del suo produttore.

Iniziamo proprio dalle parole di Leon Eisen, l’inventore di questo orologio salvavita, che spiega:

La stragrande maggioranza delle persone non è in grado di leggere i segni di un arresto cardiaco imminente. Ed è per questo che abbiamo creato Oxitone, il primo dispositivo al mondo che permette di cercare aiuto medico prima che sia troppo tardi.

L’orologio Oxitone è quindi un dispositivo indossabile che una volta presa la confidenza giusta con il polso di chi lo indossa, riesce a misurare i livelli di ossigeno nel sangue. Senza entrare nel dettaglio del funzionamento e del modo in cui questa misurazione è resa possibile, diremo invece che Oxitone lancia un allarme in caso di attacco cardiaco. Si capisce anche dalle poche immagini a disposizione online, che questo orologio è digitale ed ha due sensori ottici sincronizzati con Bluetooth, Android o iPhone. Oxitone fornisce un monitoraggio costante della salute del paziente, fornendo una lettura della frequenza cardiaca e dei livelli di ossigeno nel sangue.

Infarto-L’orologio-israeliano-salvavita

Gli altri sistemi già esistenti sono più esigenti perché richiedono l’uso di un sensore da posizionre sula punta del dito, impedendo così una sorveglianza 24 ore su 24 del paziente. Vista l’importanza della misurazione effettuata da questo orologio, è stato concepito per essere indossato sempre, anche durante la notte e anche quando si fa sport o attività fisica. Anche perché, come rivelano molte ricerche sulle patologie cardiache, è più facile essere sorpresi dagli infarti di notte, che di giorno. Questo dispositivo registra immediatamente tutte le anomalie e può essere usato anche per fornire informazioni importanti al medico che si occupa del primo soccorso.

Visto che si monitora il livello di ossigeno nel sangue, Oxitone può essere usato sia per controllare gli infarti, sia per monitorare soffocamenti, insorgenza di asma, enfisema, broncopneumopatia e altre patologie respiratorie. Su Siliconwadi si può monitorare la diffusione del dispositivo.

Lascia un commento