L’orologio bigliettino pensato da Scuola Zoo per copiare

Si chiama orologio bigliettino e il nome, per chi ormai è uscito dal circuito scolastico, non dice proprio niente. In pratica si tratta di una piccola memoria in grado di leggere i documenti testuali che ha la forma di un orologio e sostituisce i classici bigliettini usati spetto negli esami di maturità. Cerchiamo di descriverne il funzionamento. 

Prima di raccontare l’orologio bigliettino dovremmo chiedere a tutti i professori che stanno leggendo questo articolo di dedicarsi a letture più interessanti perché conoscere questo strumento penalizza i ragazzi che hanno davvero bisogno dell’aiutino. Secondo Scuola Zoo che si sta occupando della commercializzazione di questo ritrovato, l’Orologio Bigliettino 5S è un’arma essenziale per chi va ancora a scuola.

Questo orologio è facile da usare, dotato di 2 giga di memoria per contenere gli appunti e per visualizzarli in caso di verifica o al momento dell’esame. È un orologio piccolo, compatto e poco luminoso ed ha un solo tasto di emergenza che i ragazzi hanno già ribattezzato tasto antisgamo.

L’ultima versione dell’orologio bigliettino è senza loco, è più piccola e meno luminosa delle versioni precedenti e se anche qualche professore dovesse accorgersi che nelle vostre prestazioni c’è il trucca, avete sempre a disposizione un tasto di emergenza. Premendo il tasto antisgamo, sul display dell’orologio immediatamente scompare il bigliettino e appare invece l’orario e si bloccano contestualmente tutte le altre funzioni e gli altri tasti.

Questo orologio si può collegare al PC con il cavetto usb e poi si può caricare con gli appunti che saranno reperibili nella sezione Note. Un video ne spiega il funzionamento:

Lascia un commento