Longines Equestrian Lépine – Un omaggio agli sport equestri

longines

Non solo orologi da polso, ma anche bellissimi e raffinati orologi da taschino. Sono stati diversi infatti gli orologi di questo tipo presentati alla Fiera di Basilea, Baselworld 2014, uno dei più importanti appuntamenti annuali con l’Alta Orologeria e la Gioielleria. Alla Fiera di Basilea Longines ha infatti presentato un nuovo modello di orologio da tasca, il Longines Equestrian Lépine, che si richiama agli sport equestri e vuole celebrarli. 

Il Longines Equestrian Lépine è un segnatempo da tasca in oro rosa che nell’estetica, dominata dalla slanciata figura del cavallo, si richiama ad un orologio da tasca che ha visto la luce nel 1927. Il fondocassa di questo modello presenta in rilievo infatti la figura di un cavallo in corsa che salta un ostacolo.

Il modello degli anni Trenta a cui questo orologio si richiama è ancora conservato in uno dei musei allestiti dalla Maison orologiera svizzera. Longines ha voluto attraverso questo pezzo celebrare anche il suo costante impegno al fianco degli sport equestri, come l’endurance, il salto agli ostacoli e le corse i n piano. Come è noto, infatti, da anni il marchio Longines è partner in numerosi eventi e competizioni che hanno a che fare con gli sport equestri e in molti contesti vengono addirittura utilizzati i colori del brand.

Questo modello di orologio in oro rosa, con cassa da 49,5 mm, presenta numeri arabi nel quadrante bianco e tre lancette Breguet di colore rosa, di cui quella dei piccoli secondi è ospitata in un piccolo quadrante a parte ad ore 6. Vi è anche un secondo giro delle ore con numeri rossi. Decori in rilievo sui fianchi e sull’anello.

Lascia un commento