Longines DolceVita, un omaggio al cinema da mettere al polso

A Baselword è stato presentato un nuovo orologio che omaggia la storia del cinema e mette tutta la tradizione della DolceVita al polso degli appassionati e dei fan della maison elvetica Longines. Ecco le caratteristiche del cronografo in questione.

A Baselworld 2016, fra mille altre proposte, si potrà ammirare anche il Longines DolceVita, che come si può immaginare, è un omaggio alla bellezza della donna ma soprattutto un omaggio al cinema d’autore. La maison svizzera non poteva lasciarsi scappare l’occasione di mettere sul mercato un esemplare unico. E così per il 2016, Longines ha deciso di arricchire la collezione con nuove variazioni che puntano tutto sull’eleganza. Come spiegano gli amanti del prodotto:

Le novità in acciaio sono accomunate dalla tinta bicolore (bracciale acciaio-oro e corona in oro massiccio) ed evidenziano un gradevole equilibrio. Anche per la clessidra alata, logo del marchio che dal 1832 ha sede nel Giura svizzero, si è optato per l’oro rosa. Gli orologi sono disponibili in quattro dimensioni, tutte di proporzioni armoniose, nelle versioni con o senza diamanti e con tre diversi quadranti.

Scheda tecnica

Movimento

Al quarzo.

Funzioni

Ora, minuti oppure ora, minuti, secondi.

Cassa

Acciaio inossidabile e corona in oro rosa 18 carati. Quattro dimensioni disponibili da 17,40 x 27,00 mm a 25,80 x 42,00 mm. Versione con diamanti TW VVS, da 28 a 36 (da 0,28 a 0,998 carato) oppure versione senza diamanti. Vetro zaffiro, impermeabile fino a 3 bar (30 m/100 piedi).

Quadrante

Argenté “flinqué” impreziosito da numeri romani dipinti, nero laccato oppure in madreperla bianca con indici di diamanti. Piccoli secondi a ore 6.

Cinturino/Bracciale

Acciaio inossidabile e “coiffe” in oro rosa con chiusura déployante.

Lascia un commento