LG Watch Sport: sarà primo con Android Pay

LG Watch Sport è il primo orologio con Android Pay integrato: una particolarità che rende questo smartwatch ancora più interessante da un punto di vista prettamente tecnico. Scopriamo insieme le altre caratteristiche conosciute di questo modello.

Ancora non si conosce moltissimo di questo accessorio, dato che la LG ha fatto sapere che il lancio previsto per la sua nuova piattaforma Android Wear 2.0 è prevsta per il prossimo 9 febbraio. Tale avvenimento porterà con sé il lancio ufficiale del sopracitato LG Watch Sport e quello dell’LG Watch Style. Da quello che si evince dalle notizie trapelate il primo sembra essere un top di gamma dal prezzo davvero alto, mentre il secondo potrebbe essere più appetibile in generale avendo un prezzo vociferato di circa 249 dollari.

Un prezzo che riprende più o meno quello degli smartwatch Android Wear tipo il Motorola Moto 360 o  il primo LG Watch R. La differenza tra i due modelli che verranno lanciati consta nel fatto che LG Watch Sport potrà contare su connettività Wi-Fi, Bluetooth, 3G, 4G, GPS e NFC, che consentirà allo stesso di essere utilizzato per pagare nei negozi abilitati ad Android Pay. Non solo: sarà anche dotato di un sensore per misurare la frequenza cardiaca e della certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere mentre LG Style Watch potrà contare sulla certificazione, un display più piccolo e solo una connettività di tipo 3G.

Due modelli che rimangono comunque interessanti nelle loro gamme di appartenenza e che sicuramente saranno in grado di attirare l’attenzione in modo serio.

Lascia un commento