Motorola Moto 360 grazie alla stampa 3D

La stampa 3D sta rivoluzionando il mondo e fa il suo ingresso anche nel settore dell’orologeria. Oggi con la stampa 3D è possibile realizzare qualsiasi cosa, compresi oggetti in materiali plastici che usano un principio analogo a quello della stampa a getto d’inchiostro. 

La ricerca nel settore della stampa digitale e tridimensionale sta portando allo sviluppo incredibile delle stampanti 3D e anche della tecnologia. C’è chi ha voluto sperimentare la stampa 3D anche per la realizzazione di un orologio nuovo, per la miniaturizzazione o trasformazione che dir di voglia di uno smartwatch.

L’orologio oggetto della trasformazione operata da Russell Holly è il Motorola Moto 360 che è diventato un orologio da tasca con tanto di catenella, proprio come una volta. La prima cosa da fare è stata la realizzazione di un progetto 3D al computer, poi è stato stampato il tutto con l’ausilio di un materiale plastico ed è stato alloggiato laddove si dovrebbe agganciare il cinturino.

Il risultato finale si può ammirare in una galleria fotografica che vi proponiamo di seguito. Il bello è che questo smartwatch si usa con una mano sola e la funzione di contapassi resta attiva anche quando l’orologio da taschino è messo da parte nella tasca. I dati del progetto sono presenti su Thingiverse.

Lascia un commento