TAG Heuer Formula 1, la limited edition da motoristi

di Alba D'Alberto

È iniziata la nuova stagione della Formula 1 e si sente la necessità di ribadire che il mondo orologiaio non ha mai perso di vista gli appassionati di motori e di volta in volta dei brand interessanti, hanno addirittura stabilito delle partnership con le scuderie. È il caso di TAG Heurer e McLaren

Il nuovo orologio di lusso TAG Heuer Formula 1 non fa che rendere più solida la partnership tra la McLaren e questa azienda orologiaia. L’edizione limitata di questo orologio da polso è stata presentata a Baselworld 2015. Il connubio di questi due marchi dura da tempo e non è un caso che il colore distintivo degli orologi sia il rosso, o meglio il Rocket Red ispirato alla declinazione arancione delle monoposto di Woking del 1985.

La sfumatura cromatica indicata è presente sulla lunetta in alluminio con funziona tachimetrica e sull’incisione McLaren. Ma è rocket red anche il numero 30 della minuteria che va a celebrare il 30esimo anniversario di questa comunione d’intenti. Il colore è chiaramente anche lo stesso sul cinturino.

In questo modo si offerte al grande pubblico un orologio sportivo, granitico, che va bene per le donne e per gli uomini, visto che si adatta ad ogni polso.

Interessante come si sia spazio ad entrami i brand visto che la dicitura TAG Heuer è goffrata a caldo nella parte sottostante. I passanti, la fibbia e l’ardiglione sono realizzati in acciaio 360 L. La precisione – che poi è ciò che maggiormente interessa gli sportivi – al decimo di secondo del movimento al quarzo scelto è indicata dal contatore alle ore 6.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>