Leroy in esemplare unico per Only Watch 2015

La maison parigina Leroy che oggi è stata naturalizzata svizzera ha deciso di partecipare all’evento benefico ideato da Luc Pettavino e patrocinato dal Principe Alberto II di Monaco con il lancio sul mercato di un orologio di lusso esclusivo. 

Si chiama Only Watch ed è un orologio Leroy pensato ad hoc per questo appuntamento filantropico in cui si raccoglieranno fondi da destinare alla ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne. L’asta dell’orologio di lusso, per la prima volta nella storia della manifestazione, si tiene a Ginevra. L’appuntamento è per il mese di novembre quando sarà presentato l’unico orologio della collezione, esclusivo per i collezionisti.

Si tratta di una pendoletta da viaggio in alluminio con grande suoneria, secondi al centro e sveglia datata intorno al 1894 e firmata dalla maison “L.Leroy & Cie – Montpensier. Palais-Royal.Paris”. Questo orologio è pensato e progettato usando l’alluminio come materiale per la cassa, per il quadrante, per i ponti e la platina.

A chi lo vede per la prima volta è evidente che si tratta di un omaggio al patrimonio storico dell’orologeria svizzera. Le linee sobrie e la perfetta leggibilità del quadrante, nonché la precisione cronometrica che contraddistingue il modello sono il non plus ultra del lusso firmato Leroy. Questa maison non è nuova ai premi. L’ultimo in ordine cronologico l’ha ricevuto nel 2013 al Concorso Internazionale di Cronometria di Le Locle.

Lascia un commento