La moda 2015 è quella dei cinturini a righe

Sono i cinturini colorati in canvas, nylon o pelle, proposti da diversi marchi, da Hublot a Tag Heuer a dettare la moda di questo autunno 2015. Ecco cosa non bisogna trascurare per essere veramente trendy anche in autunno. 

Ormai sembra che tutti impazziscano per i cinturini a righe che stanno dettando il trend dell’autunno. Righe e di tutti i colori. Questo il must condiviso da numerosi marchi. A vedere la vetrina di un orologiaio di questi tempi, sembra di smarrirsi in un campus americano.

E infatti questi cinturini a righe, questa moda, l’abbiamo già vista da qualche parte, l’abbiamo vista in passerella alla New York Fashion Week nella sfilata Autunno Inverno 2015/2016 di Tommy Hilfiger. Non una passerella qualsiasi ma un campus e quindi il richiamo allo sport, al football per la precisione, con yard disegnati e tabelloni segnapunti. E tutti indossavano degli abiti molto simili alle divise dei campus, con tante righe.

Righe e motivi geometrici che sono stati tradotti nello stile Preppy ideale per gli orologi da polso degli studenti della Ivy League americana, tutti rigorosamente dotati di cinturini in canvas, nylon o pelle e colori basici come rosso, blu, bianco, verde, nero e giallo. Quali sono i modelli di tendenza? Da Hublot a Tag Heuer, ecco di cosa ma soprattutto di chi stiamo parlando. La sintesi degli 8 modelli “a righe” è a cura di MarieClaire.

1. “Pan-Europ Day Date” in acciaio con anelli di alluminio e doppio cinturino in pelle o canvas, Hamilton (995 euro).
2. Stile preppy con maxi cassa diametro 40 mm e ultrasottile ,Daniel Wellington (149 euro).
3. Cronografo “Heritage” in acciaio con movimento meccanico a carica automatica, Tudor (4.210 euro).
4. “Big Bang Ferrari Speciale Ceramic” scheletrato con movimento a vista, in limited edition, Hublot (24.800 euro).
5. Mini “Weekender” stile anni 70, al quarzo con luce notturna,Timex (59 euro).
6. “G-timeless slim” con quadrante motivo diamante e cinturino di canvas con l’iconica banda, Gucci (695 euro).
7. “Quickster” con movimento al quarzo Swiss Made e lancette con super-luminova, Tissot (295 euro).
8. Solo 3.000 esemplari per “Formula 1 Cristiano Ronaldo” in acciaio trattato al carburo di titanio, Tag Heuer (1.400 euro).

Lascia un commento