Jaeger-leCoultre Master Compressor Diving Automatic Navy Seals: per un orologio da forze speciali

La linea sportiva e professionale di Jaeger-leCoultre si amplia e presenta il nuovo modello della collezione Master Compressor Diving Navy SEALs: il Master Compressor Diving Automatic Navy SEALs. Pensato per i più famosi corpi speciali statunitensi e sviluppato in modo congruente con le loro esigenze e richieste, questo nuovo modello ad alte prestazioni diventa un fiore all’occhiello della casa svizzera.

Questo Master Compressor automatico è equipaggiato per resistere alle condizioni d’uso più estreme. La cassa, di 42 millimetri di diametro, è realizzata in acciaio inossidabile ed è studiata per proteggere al meglio il movimento automatico calibro 899. La riserva di carica di questo esemplare è di circa 43 ore. Le dimensioni della cassa costituiscono di certo una scelta peculiare. Le precedenti versioni di questa linea professionale, infatti, avevano un diametro di 44 millimetri.

Grazie alla collaborazione congiunta delle unità di SEALs con la Maison svizzera è stato realizzato questo segnatempo dalle dimensioni più contenute, come richiesto da molti esponenti delle forze speciali. Al fine di assicurare una perfetta resistenza agli urti e alle condizioni ambientali più estreme, la lunetta è realizzata in ceramica antigraffio ed è resistente all’acqua.

La perfetta impermeabilità fino a 30 atmosfere di questo segnatempo professionale è totalmente garantita da una chiave di compressione studiata appositamente per lo scopo. Per soddisfare le vitali esigenze di leggibilità richieste dalle condizioni d’uso a cui questo esemplare è destinato, il quadrante contempla indici numerici relativamente grandi alle ore 12, 6 e 9. Alle ore 3 troviamo l’immancabile datario.

Il tutto è dotato di tecnologia luminescente per ottimizzare la visibilità al buio e sott’acqua. Le combinazioni di materiali disponibili per questo modello sono tre. Per avere la cassa in acciaio e cinturino in pelle ecco la Ref. 2018470, per associare acciaio e cinturino in gomma si scelga la referenza 2018670, infine, per una combinazione di acciaio e gomma lavorata si prediliga la referenza 2018770. Master Compressor Diving Automatic Navy SEALs: un ottimo strumento professionale anche nelle situazioni più difficili.

3 commenti su “Jaeger-leCoultre Master Compressor Diving Automatic Navy Seals: per un orologio da forze speciali”

Lascia un commento