IWC Pilot’s Watch Chronograph Edition “Antoine De Saint Exupéry”

Tra i modelli Pilot di IWC quest’ultimo modello presentato è senza dubbio un degno progredire dalla stupende  collezioni Da Vinci e Ingenieur. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente dell‘IWC Pilot’s Watch Chronograph Edition “Antoine de Saint Exupéry” con riferimento IW377713.

Il quadrante “cioccolato” tipico di questa linea debutta con una spettacolare tonalità “tobacco brown“. Esso fa parte di una cassa in acciaio inox di 43 mm di diametro dotata di una grande corona a vite misura e, particolarità davvero interessante per chi ama la tecnica, la cassa interna è stata costruita in acciaio dolce per proteggere il tutto dai campi magnetici. Il quadrante dell’orologio è protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso su entrambi i lati e presenta a ore 12 il contatore dei 30 minuti, al 6 quello delle 12 ore e a ore 9 quello dei secondi continui mentre ad ore 3 è presente una doppia finestrella con l’indicazione del giorno della settimana e del mese.

Il cuore pulsante del cronografo IWC è un calibro automatico 79320 con un modulo cronografico che batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora dall’autonomia di marcia di 44 ore. Il tutto è completato, esternamente, da un cinturino in pelle di vitello Santoni di colore marrone con impunture bianche a contrasto. si tratta di uno dei maggiori richiami al Piccolo Principe ed ai piloti al tempo di Saint-Exupéry. L’impermeabilità è garantita fino ai 60 metri e sul fondello è inciso un P-38, il modello di aereo pilotato dallo scrittore e pilota Antoine de Saint-Exupéry , lo stesso che lo vide precipitare in mare tra la Corsica e la Sardegna nel lontano 1944.

Lascia un commento