Hublot F1 King Power Ceramic Automatic Chronograph (Ref. 703.CI.1123.NR.FMO10): l’orologio della F1 sbarca in Cina

Il nuovo Hublot F1 King Power Ceramic cronografo automatico (Ref. 703.CI.1123.NR.FMO10) è stato ufficialmente presentato al mondo durante il Gran Premio di Formula 1 della Cina al famoso circuito internazionale di Shanghai.

Come i più acuti avranno intuito da tempo, la Cina sta progressivamente diventando uno dei mercati più papabili per le aziende e i marchi occidentali che producono beni di lusso.

Che si tratti di una macchina ultracostosa o di un completo intimo altrettanto pregiato, è bene tenere in debito conto il ricchissimo mercato cinese. Non c’è dubbio che la potenza asiatica sia diventata uno dei punti di riferimento più eclatanti per coloro che aspirano ad espandere i propri affari al di là dei normali circuiti internazionali per conquistarsi un posto al sole nel commercio di beni di lusso per i prossimi dieci anni.

Nonostante i produttori svizzeri abbiano la loro buona dose di problemi con i contraffattori locali che si sono specializzati nella produzione di Rolex, Omega e Patek Philippe fasulli, i grandi nomi dell’orologeria continuano ad investire un gran numero di forze e una gran quantità di denaro per conquistarsi una notevole fetta di mercato in Asia. Non c’è dubbio che trovarsi a competere con il mercato illegale di segnatempo (pronto a vendere un finto Rolex per 1/100 del suo prezzo reale) può diventare frustrante e pericoloso. Nonostante ciò, non si può negare che la Cina non può più essere tenuta ai margini.

Il nuovo Hublot F1 King Power si presenta in una cassa in ceramica con un rivestimento ad alta tecnologia e con un diametro di almeno 48 millimetri. Le dimensioni potrebbero intimorire chiunque, ma molti veri appassionati di motori rinuncerebbero a tutto il possibile pur di avere al polso questo esemplare. Tra i dettagli che lo rendono irresistibile: una lunetta a forma di disco, un cinturino Nomex e il logo F1 più o meno ovunque su tutta la referenza.

Lascia un commento