Huawei Kids Smartwatch è lo smartwatch per i piccoli

Anche i giovani – che sono da considerare nativi digitali – vogliono la loro dose di tecnologia quando si parla di accessori. Lo sa bene Huawei che ha deciso di portare in commercio uno smartwatch per bambini. Ecco le caratteristiche di questo prodotto. 

Huawei Kids Smartwatch è una collezione presentata dal brand cinese nei giorni scorsi, compatibile con i dispositivi Android e iOS. Per la presentazione  ci affidiamo subito all’elenco delle caratteristiche tecniche:

Huawei_kids_smartwatch_1

  • Display PMOLED da 1.3 pollici;
  • Batteria da 300 mAh, capace di fornire un’autonomia di un giorno e mezzo ed un tempo di ricarica completa di sole due ore;
  • Certificazione IP55 che rende il dispositivo resistente agli schizzi d’acqua e ad urti accidentali;
  • Bluetooth 4.0;
  • Compatibilità con iOS ed Android.

Questo smartwatch è stato creato in base ad una partnership tra l’azienda di telefoni, Disney e Marvel. Per questo oltre al fatto che è disponibile in quattro colorazioni, riprende anche il tema dei cartoni animati delle due compagnie. È possibile infatti avere il device con i motivi di Captain America, Frost, Topolino e Minnie. Nonostante ci sia molta attenzione ai dispositivi per ragazzi, bisogna rilevare che questa novità non sarà presto sul mercato internazionale.

Infatti oggi gli orologi in questione sono venduti soltanto in Cina. Il prezzo è anche contenuto perché si parla di 688 yuans che sono più o meno 90 euro. Non è detto che il dispositivo non arrivi presto anche in Occidente e in Italia. Nel nostro Paese piacerà sicuramente l’idea di usare il sensore GPS per seguire gli spostamenti dei bambini e consultare in tempo reale la loro posizione. Così come piacerà il fatto di poter lanciare l’allarme nel caso in ci il bambino non sia rintracciabile.

Lascia un commento