Hamilton Valiant Auto, l’orologio elegante che non teme confronti

Qual è il dettaglio che rende elegante un comune orologio da polso? In genere il richiamo all’antichità e senza essere troppo criptici, l’uso della numerazione romana. Il fascino senza tempo che fa pensare subito alla trasformazione dell’orologio da taschino in orologio da polso. Hamilton Valiant Auto soddisfa l’esigenza raffinata. 

Ci sono orologi economici molto raffinati ma per fare bella figura con un orologio da polso bisogna chiedere e acquistare sempre prodotti di gamma top. Tra questi si può annoverare anche il Hamilton Valiant Auto un  modello 2015 che esprime un fascino senza tempo.

Con un classico tre lancette al polso non sbagli mai e se pensate che questo cronografo possa venirvi a noi, c’è sempre la possibilità di rinnovare e cambiare l’aspetto del cinturino. A una prima occhiata lo stile degli Hamilton Valiant fa pensare ai cronometri da marina per i quali il marchio è  famoso. Ma un altro riferimento importante sono gli orologi da pareti con il barometro, i quadranti argentati e quegli indici marcati dai numeri romani. È questa infatti  la migliore caratteristica del prodotto che stiamo presentando.

C’è una reinterpretazione del passato con un segnatempo da polso stilizzato con i numeri romani allungati. Il design fa propria l’eleganza raffinata. La cassa ha una forma tonda larga 40 mm corona esclusa, esattamente quello che dovrebbero avere tutti gli orologi da polso. Presenta anse d forma tradizionale che non collegate alla carrure e unici elementi a finitura satinata. Il cinturino in pelle stampato coccodrillo, è impermeabile sino a 50 metri. Il fondello è in acciaio con coperchio a vite.

Lascia un commento