Gli orologi di lusso piacciono soprattutto agli italiani

I mercati online anche nel settore del lusso sono molto gettonati e in crescita. A cercare prodotti del lusso su internet sono soprattutto gli italiani che non hanno mai disdegnato le perle rare dell’orologeria. 

Gli italiani in tempi di crisi dimostrano di essere comunque intenzionati a comprare prodotti di lusso, in particolare orologi che arrivano dall’industria elvetica. Le informazioni divulgate dai rappresentanti dell’orologeria svizzera dicono che gli italiani sono ancor i migliori acquirenti di un mercato che soprattutto nell’UE sta subendo un calo molto forte delle vendite.

Nello Stivale, infatti, resta lo status symbol legato al possesso dell’orologio di lusso. Di fatto, però, gli italiani hanno meno risorse che in passato e quindi si affidano con sempre maggiore forza alla compravendita online di orologi. Il vantaggio delle vetrine digitali è nel fatto che si possono abbinare molte marche e molti modelli e ottenere così un grande risparmio.

Tra tanti siti internet uno dei più interessanti è Chrono24, cui si rivolgono tanto venditori e compratori privati quanto commercianti di professione. Un mercato globale che coinvolge più di 80 paesi nel mondo e che riguarda centinaia di produttori di orologi di lusso. Un mercato così fiorente che sono stati sperimentati dei sistemi innovativi come Trusted Checkout, una ricevuta rilasciata solo qualora si accerti la soddisfazione dell’acquirente.

E a testimoniare l’amore degli italiani per il lusso c’è l’esperienza dell’allenatore Mancini che per esempio nel 2013 è stato ambasciatore della maison Richard Mille ma in più di un’occasione ha mostrato al polso dei capolavori di arte orologiaia.

Lascia un commento