Gli orologi Android Wear saranno compatibili con gli iPhone

Quando si compra un orologio tecnologico, il maggior numero di quesiti riguarda la sua compatibilità con gli altri dispositivi che si hanno in casa. Un quesito, questo che abbiamo appena indicato, che viene immediatamente dopo le informazioni sulla durata della batteria. 

Una notizia interessante in tal senso è nello sviluppo del sistema operativo wearable di Big G che pare sarà perfettamente compatibile con l’iPhone. Non è ancora chiaro se Apple lascerà che Google faccia questo passo avanti o se al contrario proverà a boicottare un’impresa che per gli utenti potrebbe rivelarsi molto vantaggiosa.

Due piattaforme distinte che sono completamente compatibili, è un sogno. Google è molto vicino alla realizzazione di uno scenario così interessante perché ha messo a punto la sua nuova versione dell’Android Wear, un sistema operativo pensato appositamente per i dispositivi indossabili. La novità di questo sistema operativo è nella compatibilità con l’iPhone.

In realtà non c’è la certezza a si tratta di un’indiscrezione che è stata lanciata da un sito The Verge, considerato molto attendibile tra i fan delle nuove tecnologie. La notizia è stata data in un momento tra l’altro strategico per l’azienda di Cupertino, ovvero nel giorno in cui la Apple ha dato il via ai preordini e alle prove in negozio per l’Apple Watch.

Secondo una fonte interna citata da The Verge, Google starebbe lavorando sulla compatibilità con gli iPhone e i dettagli tecnici stanno per essere messi a punto. Per ora gli smartwatch che funzionano con Android Wear sono Moto 360 di Motorola, LG Watch Urbane e tanti altri ancora.

 

Lascia un commento