Girard-Perregaux festeggia i 10 anni della collezione Cat’s Eye con “Anniversary”

GP_LD_Cats_Eye_Anniversary_PR1_ok

Il grande evento di Baselworld 2014, l’appuntamento annuale di Basilea con il Salone Mondiale dell’Orologeria e dell’Alta Gioielleria, è stato per Girard – Perregaux, Maison svizzera che da più di un secolo si dedica alla produzione di orologi di lusso, anche  l’occasione per festeggiare il decimo anniversario di una delle sue più apprezzate collezioni, la collezione Cat’s Eye, dedicata all’universo femminile. Girard – Perregaux ha infatti presentato in anteprima a Basilea il modello Cat’s Eye Anniversary, un prezioso segnatempo che vuole celebrare tutto il successo, la raffinatezza e la maestria tecnica dei modelli della collezione.

GP_LD_Cats_Eye_Anniversary_PR2_ok

Anche questo modello celebrativo riprende infatti nelle linee la grazia che sprigiona dall’intera collezione, a partire dalla sua cassa ovale dalle dimensioni perfette, attraverso la quale Girard – Perregaux ha elaborato in diverse varianti il tema della luminosità e della leggiadria.

GP_LD_Cats_Eye_Anniversary_T1_ok

Il Cat’s Eye Anniversary incanta infatti chi lo guarda per lo scintillio che si leva dalle pietre preziose poste sul  quadrante e sulla lunetta, che, per un maggiore effetto di dinamismo, sono state posizionate a partire dalle ore 9. Questo luminoso segnatempo tempestato di gemme, viene proposto in due diverse versioni, una con cinturino nero con quadrante onice e una con cinturino rosso con quadrante madreperlato.

schreyer_1400360

Sul quadrante in onice compaiono così 73 diamanti taglio brillante, mentre sul quadrante color madreperla sono stati incastonati 73 zaffiri dalle diverse sfumature di colore, che vanno dal rosso al rosa perlato. Le lancette delle ore e dei minuti, bombate e tridimensionali, arricchiscono l’effetto dinamico dell’intero pezzo.

schreyer_1400365

La cassa di questo segnatempo celebrativo è realizzata in oro bianco e presenta anch’essa 62 diamanti taglio brillante incastonati sulla lunetta. L’interno del quadrante si ammira attraverso un vetro zaffiro antiriflesso bombato, così come anche il movimento di manifattura, meccanico a carica automatica, visibile attraverso il fondello trasparente. Anche il meccanismo, non a caso, è stato impreziosito da decori che richiamano il logo della casa.

GP_LD_Cats_Eye_Anniversary_MVT_ok

Il Cat’s Eye Anniversary ha inoltre 46 ore di riserva carica ed è completato da un cinturino in coccodrillo con fibbia in oro bianco. Il prezzo di questo modello è di 38.100 euro.

schreyer_1400361

 

Lascia un commento