Girard-PerreGaux Cat’s Eye Jewellery, tourbillon con Ponte d’oro

cjtpd

A vederlo così, sembra uno scrigno di luce dotato di un cuore meraviglioso. Stiamo parlando dell’ultima creazione in casa Girard-Perregaux: un connubio perfetto tra alta gioielleria e la manifattura orologiera pregiata. Il Cat’s eye Jewelelry tourbillon con Ponte d’oro e con quadrante in madreperla vanta un pavé di più di 1000 diamanti ad effetto neve. Per queste nobili ragioni è dedicato esclusivamente alle donne.

Ancora una volta Girard- Perregaux unisce forza e spirito di innovazione, generando un’alchimia che ben si sposa esteriormente con la sofisticatezza dei suoi orologi. il Cat’s eye Jewellery, tourbillon con Ponte d’oro ha molto fascino. Lo deve alla sua cassa in oro bianco corollato di diamanti, al quadrante in madreperla naturale inciso a mano con cura e delicatamente lucidato. L’ennesimo successo di una tradizione che ha compiuto ben 125 anni.

A fornire ancor più eleganza all’orologio è la sua forma ovale. Sono stati selezionati più di mille diamanti per essere incastonati nella cassa in oro bianco. L’effetto neve è poi una peculiarità di pochi arigiani. In pochi, infatti, riescono a posizionare le pietre in maniera tale da rendere visibile solo la trama del sertissage. La trama lega con i diametri delle pietre in modo che il risultato finale sia perfetto in confronto alla curvatura della cassa. Incastonare i diamanti in questo caso è frutto di un istinto e di un lavoro che dura tre settimane. Ecco perché ogni Cat’s eye Jewellery, tourbillon con Ponte d’oro appare come una creazione unica.

schreyer_1300261

Lascia un commento