Garmin Forerunner 620 e 220

 

garmin forerunner

Sono tantissimi coloro che quotidianamente coltivano e condividono una fortissima passione per il  jogging. Per molti altri è invece una sorta di obbligo, da svolgere per dimagrire tramite un pò di sana attività fisica. In entrambi i casi, il joggin è uno sport che offre maggiori risultati nel momento in cui viene controllato e monitorato attraverso dei dispositivi elettronici.

La possibilità di conoscere il tempo, la velocità, il ritmo e tutti gli altri parametri della propria sessione di corsa è fondamentale per poter migliorare costantemente e conoscere soprattutto i propri limiti. Tutto diviene ancora più facile nel momento in cui il jogging viene fatto utilizzando orologi da polso specializzati e finalizzati allo svolgimento di tale disciplina sportiva.

Tra questi dispositivi meritano una menzione particolare gli orologi smart della Garmin, che fanno parte della serie Forerunner. La serie Forerunner è stata aggiorna di recente con i due modelli 220 (in viola) e 620 (in blu).

Caratteristiche tecniche

Il display a colori da un pollice mostra le informazioni relative al jogging in maniera semplice e sintetica. Si tratta di una preview dei dati che sono poi ovviamente consultabili mediante PC o smartphone collegati, anche se soltanto il Forerunner 620 è in grado di condurre a termine determinate misurazioni. Quali? Basti pensare ad esempio ai battiti cardiaci mediante HRM-Run. Il prezzo dei due modelli nuovi della linea Forerunner non è contenuto. Si parla d’altronde di gadget costosi rivolti principalmente ad un pubblico di appassionati del settore: il modello più economico Forerunner 220 sarà disponibile in Autunno a 220 dollari mentre per il top di gamma 620 saranno necessari ben 400 dollari.

Lascia un commento