Fitbit Surge, l’ultimo smartband dedicato all’attività fisica

Non si va più a fare jogging o footing per il solo gusto di sudare, allenarsi e restare in forma. Oggi quando si fa attività fisica si ha la smania di tenere sotto controllo la performance del nostro fisico. Ecco allora che super orologi come Fitbit Surge possono trovare spazio e dimostrare il loro valore.

Apple, ufficialmente, non ha più l’activity tracker Fitbit tra i suoi prodotti in listino, ma questo non vuol dire che abbia smesso di produrre orologi indossabili. Addirittura ha annunciato l’arrivo di tre smartband dedicati al fitness che saranno in commercio già da gennaio 2014. Il prodotto di punta sarà il Fitbit Surge che è un super orologio da fitness e va a sostituire o meglio ad aggiornare il precedente Fitbit e il Charge HR, finalizzato al monitoraggio della frequenza cardiaca dell’indossatore.

Surge è presentato da Fitbit come un orologio indossabile di ultima generazione e di alta gamma perché permette il tracciamento GPS, il monitoraggio della frequenza cardiaca ma anche la registrazione di tutte la attività quotidiane che Fitbit è chiamato a tener d’occhio, per esempio il conteggio dei passi, il calcolo della distanza percorsa, il conto delle calorie bruciate, il monitoraggio della qualità del sonno e tanto altro ancora.

Fitbit Surge, però, deve essere anche bello da vedere e per questo l’azienda lo mette a disposizione in più colorazioni: mandarino nero e blu, mentre sarà in bianco e nero il touchscreen. Lo schermo dell’orologio sarà abbastanza ampio da consentire agli utenti di controllare tutte le informazioni, dalla musica in onda, alle informazioni che arrivano dallo smartphone, le chiamate in ingresso e anche i messaggi. Questo non vuol dire che Fitbit sarà un telefono in formato orologio perché non sarà possibile rispondere a chiamate ed sms.

Con una sola carica e tutte le funzioni attive, il telefono dovrebbe andare avanti anche cinque giorni consecutivi.

Lascia un commento